Provate i wafflles senza glutine, senza latte e senza lievito, perché “senza qualcosa” non vuol dire meno buono.
Ebbene sì, sono di nuovo a dieta senza latte e senza glutine, perché ultimamente non stavo proprio al top, così ho ripreso da ieri a eliminare questi due alimenti, che come sapete si trovano praticamente ovunque.
Trovare prodotti senza glutine in farmacia o negli ipermercati è, per fortuna per chi soffre di celiachia, molto più semplice rispetto al passato, trovare prodotti senza glutine pure senza latte è già più complesso.
Visto che mi piace sempre pasticciare in cucina, ieri ho tirato fuori la piastra per waffles e li ho preparati per merenda, i miei figli non dicono mai di quando propongo pancakes o waffles, chissà da chi avranno ripreso!
Ingredienti per i waffles senza glutine, senza latte e senza lievito:
1 uovo
100 g. di farina finissima di riso
30 g. di farina di grano saraceno
65 g. di zucchero
30 cc di olio di semi di girasole
120 cc di latte di riso
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Ho pesato e setacciato le farine e il bicarbonato. Ho sbattuto l’uovo con lo zucchero ed ho poi aggiunto l’estratto di vaniglia e il latte di riso.
Ho poi unito gli ingredienti liquidi a quelli secchi, ho amalgamato bene con una frusta ed ho cotto poi il comporto nella piastra già calda per i waffles con potenza 2 per un paio di minuti.
Io ho scelto di mettere sopra dello sciroppo d’acero, ma potevo anche optare per una crema di nocciole senza latte, loro, chevelodicoaffà hanno scelto la Nutella!
No Comment