Lo so è solo dall’anno scorso che devo postare delle ricette e mi dovrei proprio vergognare, e infatti mi vergogno molto, ma eccomi qui a postarvi la ricetta della mia panna cotta al dulce du leche, spero possa piacervi quanto piace a me e alla mia big family.
Panna cotta al dulce du leche
Ingredienti x 6
300 g di panna fresca
200 g di latte
6 cucchiai di zucchero
8 g di gelatina in fogli (dovrebbero essere 4 fogli)
mezza stecca di vaniglia
1 barattolo di latte condensato
Per prima cosa facciamo il dulce du leche in versione rapida ovvero prendiamo la nostra lattina di latte condensato e lo mettiamo a bollire in una pentola colma d’acqua per due ore, dopo le due ore spegniamo e lo facciamo raffreddare lì.Una volta freddo apriamo la lattina e versiamo il dulche in un barattolo a chiusura ermetica, si può conservare in frigorifero.
Prepariamo la panna cotta, mettiamo la panna fresca e il latte in un pentolino, aggiungiamo lo zucchero, apriamo poi il nostro baccello di vaniglia e grattiamo bene tutti i semini e li uniamo al latte, facciamo scaldare il tutto a fuoco basso, non deve prendere il bollore, ma deve sciogliersi bene lo zucchero.
Intanto mettiamo in ammollo i nostri fogli di gelatina per 10 minuti, poi li aggiungiamo al nostro composto di latte appena tolto dal fuoco e filtrato con un colino per evitare di fare una panna cotta con i puntini neri!
Facciamo sciogliere bene mescolando.
Con un mestolo riempiano i nostri pirottini di alluminio o di vetro inumiditi, facciamo freddare un po’ a temperatura ambiente, poi riponiamo in frigo fino al momento di servire.
Per servirla basterà capovolgere i nostri stampini su un piattino e aggiungere delle belle cucchiaiate di Dulce du leche sopra!
Se vi piace il sapore delle caramelle mou e del caramello impazzirete per il Dulce du Leche. Parola di golosa!
No Comment
La voglioooooooo!!! ^_^ Ti sostengo ad oltranza. Baciii
proverò senz’altro questa ricetta..io amo i dolci al cucchiaio..
ciao
Banshee:se riesco provo a partecipare!!Grazie dell’invito!!!
Miriam:mi fa piacere che ti sia piaciuta!!!Queste sì che sono piccole soddisfazioni!!!Grazie per averla provata!!!
Trasloco andato a buon fine…anche se c’è ancora un bel po’ di caos…
Ciao, io compro il dulce de leche già pronto, perciò ho semplicemente copiato la ricetta della tua panna cotta:ottima . L’ho realizzata con successo e non avrei mai pesato di abbinarla al dulce del leche. Grazie, ciao
Una vera delizia….buonissima!
Ciao 🙂
Mi chiamo Elena e sul mio blog di cucina sto raccogliendo delle ricette, insieme agli altri food blogger, per creare una raccolta. 🙂
Si tratta di ricette “a colori” che verrebbero poi raccolte (citando ovviamente le fonti) in un ebook scaricabile da tutti gli amanti della buona cucina.
Se ti può interessare, questo è il link dove ci sono tutti i dettagli. 🙂
Raccolta ricette di cucina
Spero di aver destato la tua curiosità. 😛
Ti auguro buona giornata,
elena.
mi fai morire d’invidia!
i tuoi dolci sono fantastici!
buon trasloco, ed anche
Buona Pasqua!
a presto
giusy
Grazie a tutti per i commenti!!!Ora sono alle prese con il trasloco di casa…e non appena avrò una connessione a internet…riprenderò a postare ricette!!! 😉
Grazie a tutti per i commenti!!!Ora sono alle prese con il trasloco di casa…e non appena avrò una connessione a internet…riprenderò a postare ricette!!! 😉
mmm…stradeliziosa questa panna cotta…!
Molto bello il tuo blog, complimenti non lo conoscevo, verrò a trovarti sicuramente!
Amo la panna cotta!
Mmmmmm sembra deliziosa!
Complimenti!
Federica
Ciao, ho segnato tra i miei preferiti il tuo blog, perchè semplice d’effetto e credo di intuire che ciò che fai è anche buono!!!
Passa a trovarmi e dimmi come ti sei trovata nella mia casetta 🙂
“Ci leggiamo”, a presto!
Non vergognarti dai!!! Con queste ricette golosissime non c’è spazio per la vergogna….anzi!!!
I pancakes mi fanno impazzire…. e la marmellata di visciole…e il sorbetto alla pesca….insomma ho guardato tutto, pagina dopo pagina…adesso devo fermarmi e concentrarmi, sono solo le 9 e 30!!!
Un abbraccio…………Fabi
Certo che rimane morbido…naturalmente dopo aver sostato in frigo…è meglio tenerlo un po’ a temperatura ambiente…ne prelevi un po’ e lo metti in una tazza…diventa subito cremoso…da dipendenza!!!!
che bello!!! ho trovato la ricetta che cercavo!!!
Grazie
Tiziana
oh wow..ma questo Dulce de Leche rimane morbido?