Questo è un esperimento fatto qualche tempo fa…avevo voglia di dolce…ma il frigo non mi offriva granchè per pasticciare un po’…alla fine è venuto fuori questo dolcetto al cucchiaio , con la consistenza di un budino…mi è piaciuto molto…
Ingredienti per 2 persone:
1 vasetto di yoghurt al cocco
1 vasetto di latte parzialmente scremato
2 fogli di gelatina
1 cucchiaio di zucchero
25 g. di cocco disidratato
Per il fondo:
2 cerchietti di pasta biscotto
Per la salsa:
25 g. di cioccolato fondente
2 cucchiai di latte
Mettere a bagno in acqua fredda i due fogli di gelatina, dopo 10 minuti strizzarli e aggiungerli al latte leggermente tiepido in cui avrete fatto sciogliere lo zucchero e avrete messo il cocco disistratato, mescolare bene, quando non è più caldo, aggiungere lo yoghurt .Mettere il tutto in stampini monoporzione, anche quelli in alluminio come nel mio caso, e porre in frigo a rassodare per almeno un paio d’ore.Al momento di servire, sformate il dolcetto sopra un piccolo cerchietto di pasta biscotto se ne avete, ma non è indispensabile, e decorare con la salsa al cioccolato ottenuta semplicemente facendo sciogliere a bagnomaria del ciccolato fondente in due cucchiai di latte, spolverizzare con le scagliette di cocco disidratato.
No Comment
Ha l’aria di essere proprio buona questa ricetta.
Zahxara
mmmmmh! questo dolce m’ispira proprio :OP
Francy, ma che meraviglia!!! Ma non è possibile.. il tuo blog è troppo ricco di tentazioni!! Ho appna finito un primo esperimento poco fa (vedi mio blog), ed ora mi fai già venire voglia di farne un’altro… 😉