Per due persone:
140 g. di cous cous pre-cotto
10 pomodorini ciliegia
100 g. di Asiago
peperoni e zucchine grigliate
10 foglie di basilico
20 pinoli
olio EVO
Per il cous cous seguire il procedimento della confezione, di solito si usa lo stesso quantitativo di acqua, si fa bollire, ho aggiunto mezzo cucchiaino di sale e 1 cucchiaino di olio, togliere l’acqua dal fuoco, aggiungere il cous cous e mescolare per far assorbire tutta l’acqua, lasciar riposare un paio di minuti, mescolando di tanto in tanto.Aggiungere un cucchiaio di olio EVO e sgranare bene.Una volta freddo aggiungere i pomodorini tagliati a spicchi, pezzetti di Asiago e le verdure grigliate tagliate a pezzetti .Tritare il basilico e i pinoli, aggiungere un cucchiaio di olio EVO e unire al cous cous.
No Comment
Francy, ieri sono andata in cooperativa a fare il pieno per Agosto e magicamente ho trovato il Cous Cous di Kamut!! Domani che c’è anche il mio maritino provo la tua ricettina con quello! come sono felice:)
Grazie del suggerimento, magari opto per l’orzo che è anche rinfrescante…di Farro ormai faccio il pieno con pane, pasta e crackers..LOL!
No purtroppo credo proprio di no!!!Il cous cous è comunque semola di grano duro…forse puoi provare il miglio…o fare una bella insalata di farro oppure orzo…
Ciao Frncy, ma che bellissimo blog culinario, bravissima!!! A proposito di cous cous, secondo te è compatibile con una dieta senza frumento?