Avete mai provato le castagnole morbide con ricotta?No?Allora rimediate subito con la mia ricetta!Domani è martedì grasso,quindi l’ultimo giorno di Carnevale,siete ancora in tempo per preparare le castagnole morbide con ricotta,me le sono mangiate tutte io che sono intollerante al lattosio,non mi sono proprio regolata!Quindi il mio digiuno quaresimale inizia già da oggi in pratica!
Ingredienti per le castagnole morbide con ricotta:
200 g. di farina 00
5 cucchiai di zucchero
150 g. di ricotta di mucca
2 uova
6 g. di lievito per dolci
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
olio di arachidi per friggere
Schiacciate bene con la forchetta la ricotta insieme allo zucchero,deve venire un composto cremoso,aggiungete poi l’estratto di vaniglia e le uova leggermente sbattute. Amalgamate bene il tutto e poi unite la farina setacciata con il lievito. Mettete il composto in una sac-a-poche o in alternativa usate due cucchiaini per prelevare il composto.
Scaldate l’olio in una pentola,meglio se piccola e profonda,in quanto le palline devono galleggiare e rotolare su stesse. Con l’aiuto di un paio di forbici tagliate dei piccoli cilindri di un paio di cm di composto, così otterrete delle castagnole di circa 3 cm di diametro, se le volete più grandi tagliate dei cilindri più lunghi.
Friggetele poche per volte.Una volta tiepide spolverizzatele con dello zucchero a velo.
Sono troppo buone,rimangono morbide anche il giorno dopo.
Provate le castagnole morbide alla ricotta e poi fatemi sapere se vi sono piaciute!
1 Comment
[…] la ricetta delle Castagnole allo yogurt greco, trovate anche la video ricetta su YouTube, poi le Castagnole morbide alla ricotta e le Frappe, se riesco a rubare il poco tempo che mi resta, vorrei postare la ricetta delle […]