Una frolla vegana con la polpa di zucca e senza lievito, per realizzare questi biscotti vegan alla zucca per Halloween, il 31 è dietro l’angolo ormai.
Ingredienti per i biscotti vegan alla zucca:
300 g. di farina 00
100 g. di zucchero di canna
80 cc di olio di semi
20 cc di latte di riso o altra bevanda vegetale
300 g. di zucca o 230 g. di polpa di zucca cotta
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
crema alle nocciole senza latte
Per prima cosa pulite la zucca, tagliatela a fette e fatela cuocere in forno a 200° per 30 minuti, la polpa dovrà risultare morbida. fatela raffreddare e poi frullatela, se la frullate con il latte di riso, otterrete una crema più liscia.
Nella ciotola riunite gli ingredienti secchi, la farina, lo zucchero di canna e il bicarbonato, mescolateli bene e poi unite la polpa di zucca frullata, unite poi a filo l’olio.
Impastate bene, io ho utilizzato il Kenwood con la frusta k a velocità minima, poi ho aumentato a 2.
Prendete l’impasto e lavoratelo poi con le mani con l’aiuto di un po’ di farina, si lavora molto bene, fromate una palla e fate riposare l’impasto per mezz’ora.
Riprendete l’impasto spolverizzate di farina il vostro piano di lavoro e con l’aiuto del mattarello tirate una sfoglia di mezzo cm di spessore e se riuscite anche meno, perché poi in cottura l’impasto si gonfierà.
Con un taglia biscotti a forma di zucca, tagliate i biscotti, poneteli su una teglia rivestita di carta forno e al centro di ogni biscotti mettete un generoso cucchiaio di crema alle nocciole. Ricoprite con altra forma di biscotto, pigiate bene i bordi con le dita e cuocete il tutto in forno a 180° per 25 minuti.
Spolverizzate poi con dello zucchero a velo o decorate con della crema di cioccolato per realizzare la tipica faccia da zucca!
Ho cariato su You Tube un breve video, con sorpresa finale. Mi raccomando iscrivetevi al canale!
No Comment