Le barchette di zucchine con salmone e maionese Calvè sono ideali per antipasti o finger food.
Secondo voi la maionese serve solo per accompagnare le patatine fritte? Ma certo che no! Con un po’ di fantasia e creatività è possibile utilizzare questo versatile ingrediente per realizzare, primi, secondi, contorni…e anche dolci! Vi sembra strano? Ma dopotutto gli ingredienti della maionese non sono uova, olio e limone?
V’invito a scoprire il nuovo sito della Calvè Visto che Buono per scoprire tante ricette nuove e sfiziose da realizzare con i prodotti a marchio Calvè. Troverete anche le video ricette, spiegate passo passo e una novità, le musiricette ovvero atmosfere musicali e audio ricette, per cucinare divertendosi!
Registratevi al sito e condividete le vostre creazioni culinarie con i prodotti Calvè nello spazio La tua ispirazione!
Io ho pensato di realizzare un piatto per bimbi, con le zucchine che sono assolutamente di stagione e il salmone, ricco di omega3 e la maionese Mayo Calvè.
Barchette di zucchine con salmone e maionese Calvè
Ingredienti per 4 persone:
4 zucchine medie
1 confezione di tonno al naturale
80 g di maionese Mayo Calvè
prezzemolo e 1 cetriolo per decorare
Cuocere a vapore per 15-18 minuti le zucchine, dipende dalle grandezza delle stesse, io preferisco lasciarle leggermente croccanti.
Una volta cotte tagliatele a metà e con uno scavino togliete una parte di polpa.Tagliare poi ogni mezza zucchina in tre parti.
In una ciotola mettere il salmone al naturale, sgocciolato dalla sua acqua, e schiacciatelo bene con una forchetta, aggiungete poi la maionese Mayo Calvè, e amalgamate il tutto.
Farcite le vostre barchette con il composto.Tagliate a fette sottili un cetriolo con la buccia, e con degli stuzzicadenti formate delle vele per le vostre barchette.
Il piatto è pronto.
Nota: visto che è una ricetta per bimbi non ho messo il prezzemolo e il pepe nel ripieno, che vi consiglio invece se realizzate questo piatto per gli adulti, non lo trovate interessante anche per un buffet? E voi che ne pensate? Come si potrebbe utilizzare la maionese in sostituzione di uova, olio e limone? Meditate e fate emergere la vostra vena creativa!
No Comment