Ho avuto l’opportunità di testare queste nuove caramelle gommose al gusto frutta di The Natural Confectionery Co., nella variante “Scopri il corpo umano” ed è stata una vera e piacevole scoperta per me.
Per la serie come ti risolvo un pomeriggio invernale grigio e uggioso, ho tirato fuori questa confezione di caramelle e, ispirata dal packaging dove trovate scritto “Esplora e gioca”, ho pensato di proporre un gioco a Chiara e Matteo.
Martina, la sorella maggiore, mi ha aiutato disegnando la sagoma di un corpo umano su un foglio (io non ho alcuna velleità artistica purtroppo!). Ho poi pensato di raccogliere un po’ curiosità sul corpo umano e inserirle in un file, che voi potete trovare e scaricare qui.
Ho fatto pescare a turno ai bimbi una caramella e abbiamo cercato insieme di capire dove andava posizionata, ho approfittato poi per raccontare loro una curiosità relativa alla “parte anatomica” che avevano pescato. Le informazioni veicolate attraverso il gioco, attraverso qualcosa di tangibile da toccare e manipolare e, in questo caso anche assaporare, rimangono ben più impresse al bambino rispetto a una semplice lezione di tipo accademico. Certo il mio intento non era quello di fare una lezione di anatomia e fisiologia, ma un semplice gioco che potesse essere stimolante e istruttivo.
Si sono divertiti tantissimo e mi hanno fatto anche un sacco di domande!
Poi ovviamente è venuta la parte migliore, ci siamo mangiati tutte le caramelle!
Le caramelle sono morbidissime, senza aromi e coloranti artificiali, senza glutine e soprattutto… con tanti buonissimi gusti di frutta.
Oltre alla serie “Scopri il corpo umano” trovate anche la serie “Scopri gli animali” e “Scopri i dinosauri”, e anche sul retro di queste confezioni ci sono tanti spunti per giocare insieme ai vostri bambini.
Per restare aggiornati e per saperne di più sulle caramelle di The Natural Confectionery Co. vi invito a visitare la pagina Facebook dedicata.
No Comment