Contrariamente alla foto di cui sopra,mi sento tutto fuorché una fata!
A Roma,ad esempio, se passa qualcuno molto spiritoso,può dirti – ‘a fataaaaa -ma può avere ben due significati, o sei veramente una bella figliola, oppure sei decisamente bruttina.
Fata però può essere inteso anche come la fata turchina ovvero la fata buona,colei che tutto sa e tutto sistema.
Mani di fata per me ce l’hanno tutte quelle ragazze che seguo nei vari blog creativi che riescono a realizzare cose fantastiche grazie alle loro mani.
Io non mi sento bella,ma nemmeno una cozza,non sono una fata buona,anzi…e non ho nemmeno mani di fata,perchè sì è vero che amo la creatività e mi piace pasticciare a tutto tondo,ma lì mi fermo.
Quindi capirete da soli,che per forza di cose sono una strega.Cosa che penseranno anche i miei vicini,quando alle 6.30 di mattina già mi sentono urlare come un’aquila perché Matteo e Chiara litigano e si picchino senza sosta,o quando per la centesima volta dico a Martina che deve fare i compiti,oppure quando m’illudo di poter stare due minuti in santa pace sdraiata sul letto e tre piccoli selvaggi vengono sopra per saltarci.
La lista vi assicuro è molto lunga,ma non vi tedierò oltre,vi posso solo dire che l’ormone impazzito della gravidanza mi ha reso ancora più strega malvagia,a tal punto che ieri,dopo l’ennesimo sopruso subito,solo perché sono donna,madre e per di più incinta,mi ha fatto scattare come una molla impazzita nei confronti di un emerito imbecille che da ieri prestava servizio come “nonno civico”,vi giuro ieri avrei potuto fare qualsiasi cosa,non tollero più l’ignoranza,l’ottusità,la cattiveria della gente, e mentre prima avrei fatto finta di nulla,ieri ho fatto una piazzata che non vi dico,così mi sono ritrovata ad avere la pressione a mille e la tachicardia!
Questo non è un paese per mamme,quindi bisogna attrezzarsi e diventare tutte streghe,parola di strega perfida!
Con questo post partecipo alla staffetta dei post Di Blog In Blog (qui puoi leggere il mio post di presentazione), ogni mese , per la precisione il 15,verrà scelto un argomento e tanti blog diversi ne parleranno . Se vuoi saperne di più ed entrare a far parte del gruppo visita la pagina ufficiale di Facebook dedicata al progetto Di Blog In Blog clicca mi piace per rimanere aggiornato.Il prossimo appuntamento è per il 15 novembre alle ore 9.00!
1. Alessia scrap & craft – http://www.4blog.info/school
2. La Torre di Cotone – http://
3. http://
4. Norma – Voglio il mondo a colori – http://
5. Ilde Garritano – mammma di Ludovica –www.mammadiludovica.com
6. Illustrando Un Sogno – http://
7. Samanta Giambarresi – http://
8. Maria Chiara Martin – http://
9. Federica MammaMoglieDonna – http://mammamogliedonna.it/
10. Micaela LeMCronache – http://
11 – Design Therapy –http://www.designtherapy.it/
12. Simona- traboccante d’azzurro-http://
13. Il Pampano – http://
14. Cristina – http://
15. Francesca Menghi – http://
16. Elisa Tinella http://
17. Accidentaccio http://
18. CK My Style – http://ckmystyle.blogspot.it/
19. Marzia http://
20. Danila http://www.dispariepari.it
21. Vivere a piedi nudi http://
22. Federica http://
23. Sara Stellegemelle – http://www.stellegemelle.com/
24. Federicasole http://
25. Casadimamma http://
26.NuvolositàVariabile http://
3 Comments
Ed il senso civico?! Perduto!
Cara come ti capisco… Quando aspettavo la piccola ne ho viste di tutti i colori, i cafoni sembravano di più, con il caldo di luglio e un pancione che scoppiava nessuno (o quasi) che pensava a farmi passare avanti nelle file al super, anzi… e m’imbestialivo!!!
Un abbraccio!
Effettivamente… questo paese decisamente non ha una grande attenzione per le mamme! Se cerchiamo di ottenere qualcosa passiamo per streghe… e allora volete la strega? E strega sia!!!