Photo credit by photostock/Freedigitalphoto.net
Yuppieeeee!!!Mai stata così in trepidante attesa che arrivasse settembre, giuro!Ma quest’anno lo aspettavo con impazienza.Vero è che poi tutto ricomincia, ovvero la scuola certo, ma non solo anche tutte le varie attività extra-scolastiche,la piscina, il catechismo,le riunioni a scuola, io poi devo sempre anche trovare posto per Chiara e i suoi tre accessi settimanali di riabilitazione,non so se rendo l’idea.
Però ho bisogno di tornare a respirare un attimo,è vero c’è sempre il piccolo vandalo anche detto Ivan il Terribile alias Matteo,ma il nonno sitter che è in ferie da metà giugno,è ora che torni a pieno servizio! Anche se medito di mandarlo al nido,ha bisogno di calmarsi un po’, e la scuola non potrebbe che fargli bene, è vivace, troppo vivace…
Da noi l’inizio della scuola è l’11 settembre, siamo quasi pronte, Martina deve ancora finire i compiti delle vacanze, ogni giorno uno stress non da poco e diciamo che lei a scuola è molto brava, ma quest’anno zero voglia di fare, spero si metta in testa che è l’ultimo anno delle elementari e che se non si organizza bene quest’anno, l’anno prossimo saranno dolori.
Devo prendere il materiale per la scuola di Chiara, ma come mio solito non trovo la lista dello scorso anno, io e la mia disorganizzazione cronica!
Anche voi non vedete l’ora che arrivi il primo giorno di scuola?O preferite le routines estive?Io di solito ho sempre preferito l’estate perché in un certo senso tutto si ferma, ci sono meno corse da fare,i ritmi sono meno frenetici,ma quest’anno ho cambiato radicalmente idea!
In molte regioni i piccolissimi del nido e della scuola dell’infanzia hanno già ripreso, non mi resta che augurare a tutti un buon anno scolastico!
2 Comments
Che bello questo blog! Complimenti!!
Io ho appena iniziato l’avventura con Hashtagmamma, se ti va passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere! http://hashtagmamma.wordpress.com/
Benvenuta!Ultimamente dedico poco tempo al blog, le vacanze estive con tre figli in casa sono un delirio!Io sto facendo il conto alla rovescia, l’11 è dietro l’angolo!Passo di sicuro!