Pasquetta e caccia alla uova con Kinder ovvero cosa abbiamo fatto oggi di bello in questa giornata di vacanza.
A dire il vero volevamo andare ieri allo stadio delle Terme di Caracalla a Roma per la caccia alle uova organizzata da Kinder, ma il brutto tempo e il fatto di avere Matteo e Sofia, i due piccoli di casa con la febbre, mi ha fatto desistere.
Fortunatamente Kinder e il coniglio Pasquale hanno pensato bene di fare il bis, così oggi, complice anche la bella giornata di sole, siamo partiti alla volta di Roma, anche se i piccoli malati li ho dovuti lasciare a casa dei nonni, mi è dispiaciuto perché sono sicura che si sarebbero veramente divertiti.
Appena arrivati ci siamo registrati, ci è stato consegnato uno zainetto e una mappa e alle bambine hanno messo un braccialetto rosso che era in pratica il lasciapassare per la caccia alle uova che si sarebbe svolta nel prato verso le 16.00.
Ogni turno aveva un braccialetto di colore diverso, per permettere a tutti i bimbi di andare alla ricerca dei dolcetti Kinder evitando così troppo affollamento.
Nell’attesa abbiamo visto un attacco d’arte live con il simpaticissimo Giovanni Muciaccia di Art Attack, ecco Matteo l’avrebbe adorato di sicuro!
Nella zona antistante il prato della caccia alle uova c’erano ampi spazi gioco per bambini, suddivisi per diverse fasce d’età, c’era anche una zona con i gonfiabili, e tante balle di fieno sparse per il prato rendevano l’atmosfera molto bucolica!
Questo è il prato per i bimbi fino ai 5 anni, qui potevano cercare i loro dolcetti sotto l’occhio attento dei tanti animatori presenti.
Alla fine della caccia alle uova siamo andati a trovare il coniglio Pasquale direttamente nella sua casa, e lì abbiamo trovato il nostro tesoro ovvero l’uovo Kinder Gran Sorpresa.
Chiara era veramente molto elettrizzata per la caccia alle uova, non faceva che parlarne da giorni!
L’organizzazione è stata veramente impeccabile, gli animatori molto in gamba, insomma questa prima caccia alla uova è stata veramente molto divertente e ovviamente molto golosa grazie a tutta la cioccolata che abbiamo messo nei nostri zainetti!
E voi avete organizzato la vostra caccia alle uova in casa? Come è andata? I bambini si sono divertiti?
2 Comments
ma super bello!!!
Siamo stati molto bene!Peccato per i piccoli malati.Si sarebbero divertiti, c’erano giochi per tutte le età.