Ieri sono stata colta da smania di cucito, ed ho prodotto due mutandine per prefold e un pocket taglia xs…il caldo fa male, lo dico sempre io!! !:-)
Prima di tutto cos’è un pannolino lavabile prefold? Di sicuro è il pannolino lavabile più usato negli USA, poco costoso, assorbente, di rapida asciugatura, di semplice utilizzo.
Può sembrare complicato all’inizio, ma basta prenderci la mano, io al momento ho solo questo modello qui ad aiutarmi, ma a breve, se si decide, avrò un modello in carne e non di peluche!!!
Il pannolino prefold è di norma fatto di garza di cotone, può essere sbiancato o non sbiancato, è un rettangolo che misura 40×30 cm nella taglia s, per piccolini o 40×50 cm per bimbi più grandicelli.Di norma sono 4x8x4 il che vuol dire che ai lati si troveranno 4 strati di cotone, e al centro ben 8 strati, si può usare così, o come inserto, o ancora se ne può aumentare l’assorbenza inserendo degli inserti in bambù, spugna di cotone o canapa al suo interno.
Se utilizzato nel modo classico si chiude in genere con una spilla da balia con sicurezza per bimbi, o con questi moderni attrezzini in gomma!
Io ho provato ad inserire un piccolo inserto in bambù al centro
3 Comments
brava! I prefold sono una cosa intelligente, come hai spiegato tu.
ciao
Dalle mia parti calma piatta…o meglio, contrazioni sempre presenti ma non quelle giuste…come tutti i maschi si fa attendere!!!Oggi sono a 39+1…le mie belvette sono nate entrambe a 38+6!!!!
ciao tesoro allora come va dalle tue parti????