Avete un bimbo o un ragazzino che ama alla follia il gioco del calcio e sogna di diventare un calciatore? Regalategli il Milan Junior Camp, un’esperienza fantastica da vivere insieme ad altri bambini e ragazzi con la stessa passione.
Non mi sono mai immaginata mamma di un figlio maschio, lo devo ammettere, e invece è arrivato Matteo, fin da subito mi è salita un po’ d’ansia, cosa fa un maschio? Come gioca, cosa gli piace fare, quali passioni avrà?
In casa nostra siamo invasi da pony, bambole, pentole, trucchi e chi più ne ha più ne metta! Matteo si è ritrovato in questo mondo prettamente femminile, si è adattato e si è trovato anche molto bene.
Adesso sta crescendo, ha tre anni e mezzo e inizia a guardare con occhi diversi i bimbi più grandi al parco, quelli che giocano a calcio, è ancora molto timido, però lo vedo che li osserva con curiosità, prima o poi anche lui vincerà la sua timidezza e sono certa si butterà nella mischia, oppure no, non sta a certo a me decidere cosa lo appassionerà nella vita.
Anch’io come Matteo osservo i bambini che giocano al parco e ho notato che molti la passione per il calcio ce l’hanno nel sangue. Sicuramente in alcuni è innata, in altri è mediata da papà tifosi sfegatati che sognano di avere un figlio calciatore.
Fatto sta che è uno degli sport in assoluto più praticati e frequentati, ho visto dei piccoli, i pulcini con dei borsoni più grandi di loro, emozionati e con gli occhi che brillavano di gioia perché stavano per disputare la loro prima vera partita di calcio. Mi sono emozionata, perché sono una mamma e ho la lacrima facile!
Cosa sono i Milan Junior Camp
Una bella opportunità per divertirsi facendo sport all’aria aperta, nutrirsi in modo sano e fare nuove conoscenze è quella offerta dai Milan Junior Camp, in diverse città e anche all’estero, per ragazzi (e ragazze!) dai 6 ai 16 anni.
Diverse sono le offerte proposte come i City Camp, un vero campo estivo nella propria città o in una città vicina che offre lezioni di calcio sotto la supervisione di allenatori e staff tecnico della squadra rossonera. Il costo è di circa 183 euro a settimana più il prezzo del kit, ma è sicuramente un’esperienza unica da vivere a pochi passi da casa.
Se invece volete regalargli una vacanza strepitosa ci sono i Milan Junior Camp residenziali, al mare o in montagna, in Italia o all’estero. Si fanno allenamenti e partite, ma si ha anche l’opportunità di conoscere luoghi nuovi e di fare escursioni. Una vacanza di sette giorni tutto compreso al costo di circa 603 euro più il costo del kit.
C’è anche la possibilità di fare il Milan Junior Camp+English, il soggiorno all’estero è di minimo due settimane e rivolto ai ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni.
Per trovare i camp più vicini e scoprire tutti i pacchetti visitate il sito www.milanjuniorcamp.com
Le iscrizioni sono aperte, cosa state aspettando?!
No Comment