Non so voi, ma io amo profondamente la montagna in estate. Da bambina con la mia famiglia siamo andati per anni in vacanza sulle Dolomiti, ricordo panorami mozzafiato, lunghe camminate in mezzo ai boschi e scalate con mio padre e mio fratello. I laghi di montagna, i pascoli con le mucche e il loro caratteristico campanaccio,i frutti di bosco. Le baite in legno , i ruscelli di montagna con l’acqua gelida, i rifugi e l’ottimo cibo gustato in giro nei vari locali.
In montagna i colori sono sempre più vividi, il cielo è più azzurro e l’erba è più verde, l’aria ha tutto un altro profumo.
Vacanza in Trentino dove alloggiare
Vacanza in Trentino cosa fare con i bambini
Annoiarsi in Trentino sarà praticamente impossibile ogni località propone tantissimi programmi rivolti alle famiglie come Fassalandia in Val di Fassa o Dolomiti Family Fun a San Martino di Castrozza, senza dimenticare la Val di Fiemme o Folgaria.
I bambini potranno cimentarsi in nuovi sport oppure potranno provare a diventare alpinisti per un giorno o geologi, gli amanti degli animali potranno conoscerli meglio in fattoria. Moltissime attività sono previste anche all’interno dei Parchi Naturali come nel Parco Naturale Adamello Brenta o nel Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, si programmano escursioni con la possibilità di incontrare i cervi, ricordo ancora questi incontri ravvicinati con lo stupore di quando ero bambina.
Per i bambini più avventurosi non mancano i Parchi Avventura con i ponti nepalesi e le corde da un albero all’altro, mia figlia Martina lo proverebbe subito!
Per trascorrere una giornata diversa, ma sempre all’insegna del contatto con la natura, provate il Canyon Rio Sass o il Parco Fluviale Novella.
Se il tempo non è dei migliori, numerosi sono i musei da visitare nelle varie località.
La vacanza in Trentino è social
Mi raccomando di fare tante foto, è praticamente impossibile resistere alla tentazione, e se siete social quanto me, non potete dimenticarvi di taggare le vostre foto con l’hashtag #trentinofamily e se siete curiosi andate a lustrarvi gli occhi su instagram o Twitter.
Per ogni info e per pianificare al meglio la vostra vacanza visitate il sito ufficiale Trentino.
Articolo Sponsorizzato
1 Comment
un bel viaggio in trentino…questo ci vuole!!!