Il Natale a novembre non fa decisamente per me, ma a quanto sembra conta un nutrito e folto gruppo di appassionati.
Non sono una persona molto tradizionalista nel senso stretto del termine, ma per certe cose direi proprio di sì.
Ho capito che ormai ci piace tanto essere anglofoni in tutti i campi, nella lingua scritta e parlata, nelle tradizioni, vedi Halloween, però almeno per quanto riguarda il Natale iniziamo a pensarci a dicembre come è sempre stato in casa nostra.
Non so a voi, ma a me trovare i panettoni e i torroni il 2 novembre fa uno strano effetto, se poi ci affianchiamo le luminarie natalizie e gli alberi di Natale allora sono sempre più perplessa.
Sia ben chiaro, io amo il Natale, faccio le foto ai miei figli con il cappello da Babbo Natale, adoro cucinare per le feste, decorare l’albero, giocare a tombola, cioè non so se mi spiego!
Il Natale a novembre, anche no. Per me il periodo natalizio inizia da sempre l’otto dicembre.
Piazzo sullo stereo playlist di canzoni natalizie, prepariamo l’albero tutti insieme, facciamo il presepe, cucino i biscotti insieme ai pargoli, accendo candele che emanano profumi tipicamente di stagione, arancio, cannella, mela rossa. Decoriamo pure le finestre con gli stickers, che ai miei figli piacciono un sacco.
Personalmente ho estrema difficoltà pure a pensare con largo anticipo ai post natalizi, magari con idee creative, perché non ce l’ho lo spirito del Natale a novembre.
Quindi non me ne vogliate se non metto like alle foto dei vostri alberi di Natale, non è che non piacciano, è che proprio non ci riesco, non sono ancora in modalità natalizia.
Pazientate ancora qualche giorno e vogliatemi bene lo stesso, dopo apprezzerò di sicuro tutte le vostre case decorate per le feste.
Voi fate parte del movimento Natale a novembre o siete dei tradizionalisti come me?
No Comment