Prima di tutto debbo scusarmi per il ritardo dell’uscita di questo post, questo mese mi ero completamente dimenticata di programmarlo e soprattutto non mi ero resa nemmeno conto che oggi fosse il 15, del tipo sono completamente fusa, chiedo ancora scusa alle ragazze della staffetta!!!
Non so voi come siete messe con l’argomento tessuti, ma io amo definirmi una collezionista di stoffe.Da quando ho iniziato ad appassionarmi al patchwork, anni e anni fa, mi sono dedicata più all’acquisto, oserei dire compulsivo, di stoffe che alla produzione vera e propria!
La cosa buffa, per non dire comica di questa mia insana passione, è che una volta acquistate poi difficilmente riesco a trovare il coraggio (sì sì avete letto bene!) di usarle, mi sembra sempre un peccato, lo so che questa cosa rasenta la follia, ma non ci posso fare nulla, così la mole di tessuti che ho aumenta a dismisura, ma non di pari passo va la mia produzione di opere nel campo del tessile, se così vogliamo definire i miei pasticci creativi.
La lumachina è un progetto di Tone Finnanger, cotonina americana e per il corpo ho tagliato un vestito in lino che adoravo come modello, con scollo all’americana etc. etc. ma purtroppo era un lino scadente e mi pizzicava in ogni dove, quindi ho pensato bene di donargli nuova vita.
Con questa bella stoffina di Michael Miller presa su Scrapbookiando, ho pensato bene di ricavarne una fascia per capelli per Martina.
Per la serie basta avere una macchina da cucire e un pezzo di raso, et voilà il vestito per la recita scolastica di Natale non è più un problema, al bando gli anni del corso di taglio e cucito:ho cucito una gonna senza imbastiture, senza spilli e senza gli odiati punti lenti, se lo sa la mia insegnante!!!
Così ho deciso di mostrarvi qualche vecchio lavoro, perchè con i tessuti, nuovi o di riciclo si possono fare veramente tantissime cose.Per la serie Tone Finnanger mon amour, una bambolina Tilda Summer, non è carina?Adoro queste bambole lunghe e magrissime ( forse perchè io sono proprio il contrario!).
mia figlia aveva il suo bel vestitino da tigrotta, regalatoci da degli amici, io ho pensato bene di prendere un metro di finta pelliccia tigrata alla modica cifra di 10 euro e mi sono cucita uno pseudo vestito da tigre, gilet, pantaloncini corti con coda imbottita e anche la borsetta e le immancabili orecchie, per la serie mi arrangio a faccio tutto da sola!!!
Adoro cucire, non sono brava, perchè per diventarlo ci vuole pratica, pratica e ancora pratica, però me la cavo, il mio problema è la mancanza cronica di tempo da dedicare alle mie passioni.Prossimamente vi faccio vedere parte della mia collezione di stoffe e vediamo, se dopo tutti questi anni riesco a farci qualcosa!!!
Con questo post partecipo alla staffetta dei post Di Blog In Blog (qui puoi leggere il mio post di presentazione), ogni mese , per la precisione il 15,verrà scelto un argomento e tanti blog diversi ne parleranno . Se vuoi saperne di più ed entrare a far parte del gruppo visita la pagina ufficiale di Facebook dedicata al progettoDi Blog In Blog clicca mi piace per rimanere aggiornato.Il prossimo appuntamento è per il 15 ottobre alle ore 9.00!
Casa Organizzata – http://www.4blog.info/
Alessia scrap & craft – http://www.4blog.info/school
La Diva delle Curve (Marged Flavia Trumper) ttp://www.divadellecurve.com/search/
simona elle – http://www.simonaelle.com/
Palmy Learning is experience http://laproffa.blogspot.it/
MOnica e lo Scrapbooking http://monicc.wordpress.com/
Il Pampano http://
Mammachecasa! http://
Vivere a piedi nudi http://
unamammaperdue http://
accidentaccio http://
Ostuni Magazine http://
Cardamom: http://
Mavie: http://www.mavie.it/tag/
Le avventure della Pandfamily – http://www.emmaeluca.com/
Idea Mamma: www.ideamamma.it
Anna DIsorganizzata: http://
Ero Lucy van Pelt http://
Il mondo di Cì http://
fiori e vecchie pezze http://
Il caffè delle mamme http://
La bussola e il diario http://bussolavita.blogspot.it
GocceD’aria: http://www.goccedaria.it/tag/
psicologiadicoppia http://
theyummymom http://
Dovegirailsole http://
Viaggi e Baci: http://
Due Mori Travel Blog: www.duemoritravelblog.com
Il blog di MammaGabry:http://
Paroladilaura http://
Rabarbaro e Patate http://
Ferengi in Addis http://
Pattibum http://pattibum.wordpress.com/
Elegraf http://elegraf77.blogspot.it/
Hobbyimpara http://
Passe-partout http://partoutml.blogspot.it/
Design Therapy http://www.designtherapy.it/
Cristina http://
Home-Trotter http://
Debora http://
Verdeacqua http://
Mammefaidate http://
5 Comments
Brava! Anche io amo le stoffe e finchè non le “sento” mie non riesco a creare niente.. quindi le lascio un po’ lì in attesa che mi dicano cosa vogliono diventare…. Un bacio Gabriella
siete due splendide tigrotte, davvero!!! 😉
Quanta creatività complimenti! Io non so per niente cucire e invidio questa capacità! E poi posso dire una cosa? Mi sa che mi succede la stessa cosa con le carte da decoupage hehehe!
ma sei proprio brava alla macchina da cucire, che belle realizzazioni. ciao Paola
Sei bravissima
le tue Tilda sono stupende , e io che ho pasticciato un po con le stoffe so benissimo che non sono proprio così semplici da realizzare!!!
Bello il tuo post
a presto
Moni
^_^