Non so se conoscete questo sito, www.biodizionario.it anzi direi questo utilissimo strumento, io l’ho scoperto da poco, visto che da poco mi sto interessando a tutto ciò che è eco…eco-sostenibile, ecologico, etc..
In pratica è un dizionario dove sono elencate le sostanze utilizzate nei prodotti cosmetici, e ovviamente, non tutte le sostanze che vengono usate sono poi così “innocue” come ci vengono presentate!!!
Quindi prendete la confezione del vostro bagnoschiuma preferito, o della vostro shampoo e divertitevi a cercare le sostanze elencate negli ingredienti…potreste rimanere veramente sorpresi!!!
Io in questi giorni sto provando dei prodotti da neonato, che vengono pubblicizzati come “adatti a pelli altamente sensibili e allergiche”, e mi sono ritrovata con il culetto, le cosce, e anche il pancino del piccolo Matteo praticamente ustionati!!!Non l’avevo scoperto prima il sito, purtroppo, così mi ero evitata questa spesa, piuttosto consistente per qualcosa che poi è risultato dannoso!!!Adesso vado di sola acqua, e vi dirò che i risultati son ben visibili!!!Provare per credere!!!!
Credit immagine: www.promiseland.it
No Comment