Fonte foto qui
Se c’è un luogo che mi è rimasto nel cuore da tanti anni è sicuramente Trieste.Non vi so nemmeno spiegare bene il motivo, i miei ricordi risalgono alla gita dell’ultimo anno di terza media, sì avete letto bene!Abbiamo fatto una gita bellissima, ricordo tutto, prima Ravenna, poi Venezia, Aquileia, Grado, il cimitero monumentale di Redipuglia,la visita alle grotte carsiche, il Lido di Jesolo, e per ultima Trieste.
Il castello di Miramare era veramente un posto da favola, direttamente sul mare, con quello sfondo di montagne, quale principessa non vorrebbe vivere lì?
Fonte foto qui
I giardini erano bellissimi, poi in primavera ma che lo dico a fare.
Vedo Trieste come una città di confine, l’Austria a due passi , la Slovenia dietro l’angolo, è una città di cultura, non a caso al liceo ho amato molto Svevo e Saba e li ho anche portati all’esame di maturità.
E’ una città tra il mare e la montagna, che amo molto soprattutto in estate.E’ una città ricca di storia.Il clima lo trovo ideale per me che soffro il caldo, certo la Bora non m’ispira molto, ma tutto sommato mi ci abituerei presto!
Non sono più tornata a Trieste dopo quel primo folgorante incontro, ma conto di farlo presto, e vi confesso che ogni tanto sbircio anche le richieste di lavoro, non si sa mai, magari convinco tutti, nonni baby-sitter compresi, e ci trasferiamo tutti lì! 🙂
Fonte foto qui
Con questo post partecipo alla staffetta dei post Di Blog In Blog (qui puoi leggere il mio post di presentazione), ogni mese , per la precisione il 15,verrà scelto un argomento e tanti blog diversi ne parleranno . Se vuoi saperne di più ed entrare a far parte del gruppo visita la pagina ufficiale di Facebook dedicata al progetto Di Blog In Blog clicca mi piace per rimanere aggiornato.Il prossimo appuntamento è per il 15 aprile alle ore 9.00!
- Casa Organizzata
- Mamma moglie donna
- LeMcronache
- Federicasole
- Mamma & Donna
- Samanta Giambarresi
- Il mondo di Cì
- Per sempre mamma
- Quellocheunadonnadice
- Ferengi in Bruxelles
- Selima Negro
- simona elle
- MaisonLab
- Pattibum
- Fiori e vecchie pezze
- La donna che sono
- HOME-TROTTER
- Illustrando un Sogno
- Le mie patate lesse
- Letture al contrario
- CeciliaKi
- Camille Javal
- Before & After
- Vita da Stre…Mamma
- La Torre di Cotone
- Mother of Two
- Livin’+Abroad
- Lucca guide
- I Viaggi dei Rospi
- Design Therapy
- BLOG A CAVOLO
- Vivere a Piedi Nudi
- Il caffè delle mamme
- Bloc-Notes Viaggi
- Udine, la mia città e nonna Pina
- GeGe Mastucola
- La Diva delle Curve
- GocceD’aria
- Amarcord Barcellona
- Il Pampano
- Ilsaporedelsole
- Con le mani nel sacher
- Mammerri
- Priorità e passioni
- Casa di mamma
- Bodò. Mamme con il jolly
14 Comments
Ho sempre sognato di visitare Trieste …. Chissa’ ….
Bellissima!
Ecco un altro posto dove vorrei andare. Ok devo iniziare a buttar giù una wishlist di viaggi ^^
Dai, che belle foto e descrizione!Non ci sono ami stata, ma mi hai conquistata!:-)
Mi sarebbe piaciuto mettere le foto della mia vecchia gita, ma chissà dove sono finite 🙁 e poi io in terza media non ero proprio un bel vedere 😉 !!!
Confesso di non esserci mai stata.. comunque è vero a volte basta una gita, anche veloce, per farti innamorare di un posto!
Chissà forse perchè alla fine la gita di terza media è la prima vera gita da soli, fuori casa per alcuni giorni, io la ricordo così nitidamente che mi sembra appena ieri 🙂
Non sono mai stata, ma è una delle mete sulla mia lista e dopo aver letto il tuo post scala posizioni arrivando quasi in cima!
Non sono mai riuscita ad andarci ma confesso che mi ha sempre incuriosita…ora dopo il tuo post ho un motivo in più per conoscerla!
trieste ho una mia cara amica che vive là….ho imparato ad amarla con il tempo…..ha un fascino tutto suo
Adorabile Trieste, così elegante, così dolcemente snob…la adoro, ma non potrei mai viverci proprio per il vento! E me ne dispiace immensamente! Bellissimo post 🙂
Non ci son mai stata, ma mio marito si e la pensa come te.. prima o poi un saltino lo facciamo.. va!
Grazie per il consiglio.
Il tuo post è bellissimo!
Triste l’ho vista una volta, troppo di corsa, ci devo tornare perchè si confonde nei ricordi…
bellissme foto!
Trieste delle volte mi piace altre volte no…nn so perchè….però il concetto di confine da tutto e da culture diverse lo trovo fantastico….se vuoi andare a fare una girata beh dici: si fa un salto in slovenia!!!!
Trieste è pura poesia.