Per la serie vecchi lavori fatti per le Scrapper della Notte
Vi propongo un passo passo per un puntaspilli…realizzato riciclando i barattolini degli omogeneizzati di Chiara!!!Ho visto il tutorial su un blog americano…CraftPudding fateci un giro perchè merita veramente!Per chi è un po’ capra come me con l’inglese…ecco la mia spiegazione in italiano!!!
Materiale:
Barattolini degli omogeneizzati
Stoffine varie
nastri abbinati
Imbottitura
Pistola per la colla a caldo
ago, filo resistente , forbici
un cd
Per prima cosa con una matita disegnate la sagoma del cd sulla stoffa, il cd sarà il nostro template!Ritagliate i cerchi ottenuti lasciano un cm circa di margine tutto intorno.
Prendete il filo e con l’ago fate una filza seguendo il segno della matita, tirate mano mano, e poi riempite questa cupolina con l’imbottitura, io usato quella dei cusini IKEA, è stata una lotta ma ho vinto io!!!
Il bello viene adesso, cercate di farlo bello imbottito, e stringete tirando il filo, sembra un’impresa ma ci si riesce, una volta fatto questo, iniziate a fare dei punti per chiudere questa sorta di pallina imbottita, deve venire be chiusa sotto.
Prendete la pistala della colla a caldo e incollate la pallina imbottita sul coperchio del barattolino, ben lavato e ripulito dalla striscia di carta che di solito lo riveste.
Prendete bene la misura della circonferenza e tagliate un pezzo di nastro, un cm più abbondante e incollatelo sempre con la pistola per la colla a caldo…il vostro puntaspilli è terminato!
Qui ne vedete un po’ li ho realizzati per fare dei piccoli pensierini per amiche scrap a Natale, tutte le stoffe e i nastrini utilizzati sono Tilda o Michael Miller e le trovate daScrapbookiando o ARTarE
Io li ho riempiti con caramelle Haribo…ma potete anche mettere bottoni, o fiori Prima…o piccoli abbellimenti…largo alla vostra fantasia!!!
No Comment