Io le ho sempre usate, ho quelle della Avent da 8 anni, non so se rendo l’idea, erano tre paia, ma ne ho persa una, così ho pensato di auto-produrre anche quelle!
Io ho usato del PUL per l’esterno, per l’interno della spugna di cotone e della microfibra, e del micropile quest’ultimo oggi solo per mancanza di stoffa di cotone bianco.
Il prossimo paio le farò in bambù o canapa, e del cotone bianco tipo batista per la zona a contatto con il seno, sono in attesa di nuovi materiali!
Come cucire coppette assorbilatte lavabili, materiale:
PUL
Spugna di cotone
Microfibra
Micropile
Filo per cucire
Spilli lunghi
Macchina da cucire
Pattern in pdf in due formati, da 10 cm e da 12 cm
Le coppettte sono terminate, se c’è del margine di stoffa fuori dalla cucitura, ritagliate con cura tutto intorno, facendo attenzione a non intaccare la cucitura stessa.
13 Comments
[…] salvasplip lavabili finiti. Se siete interessate all’auto produzione leggete anche come cucire le coppette assorbilatte lavabili e come cucire un inserto in spugna per pannolini […]
[…] cucire quanti ne volete perché più se ne hanno e meglio è! Leggi anche il tutorial su come cucire delle coppette assorbilatte lavabili e il tutorial per cucire dei salvaslip […]
Ciao interessante!!
dove posso comprare il PUL?
Ciao, sto meditando una nuova versione di coppette visto che a breve le utilizzerò di nuovo 😉
Per il PUL io l’ho preso su Ecopannoli ma ho visto che lo vendono anche qui su ItalMami, poi mi è capitato di prendere qualcosa anche su siti francesi, sono molto forniti, sia per il PUL che per le varie spugne in tessuti organici.
Per altre info sono qui
Ciao… L’idea è davvero interessante e poi io ho bisogno delle coppette assorbilatte. L’unico piccolo problema è che non ho la macchina da cucire. Che peccato! Mi sarebbe proprio piaciuto farle…
Mamma Francy, la mia prima macchina da cucire l’ho presa all’ipercoop in super offertissima, tipo 99 euro, non sapevo cucire, ma volevo fare qualcosa con le mie mani, così ho cucito le tende di casa!!!Avevo trovato due scampoli a 10 euro e mi sono fatta le tende della camera, potevo spendere un patrimonio per due tende ti pare??? ;-)Poi dopo mi sono appassionata, il mio problema è che sono discontinua, perchè in testa ho tante idee!!!
Esistono tanti tipi di macchine da cucire. Puoi sceglierne una base per le principianti che non costi molto. Puoi iniziare così per fare pratica. Pian pianino migliorerai.
Ciao… Che bellissime idee!!! Io sto allattando in questo periodo la mia piccolina. Sono alla prima esperienza in fatto di allattamento e ho proprio bisogno delle coppette. Di latte ce n’è tantissimo!
E vai così!!!Io questa volta ne ho di meno, e in pratica le ho utilizzate solo i primissimi giorni, ogni allattamento è proprio storia a se, però sto ancora allattando…il piccolo principe ha già 8 mesi!!! 🙂
belle!
io non ne ho bisogno, ma l’idea è interessante…
ciao
Ma sai che questa volta, è il terzo allattamento, tolti i primissimi giorni, non ne ho avuto più bisogno, ogni allattamento, come ogni figlio, è storia a se!!!
Grazie cara!!!Mi sto convertendo all'autoproduzione in vari settori…sarà il problema rifiuti, non so…sono diventata più sensibile e attenta a certe cose!
Brava, sei fonte di mille idee!!! Io le coppette ne ho usate tante con la prima, ma con il mio 'gigante' no, perchè il latte lo pappava tutto, lui( mangiava ogni 2 ore..!!). Continua così!!
Betta