Tra i tanti buoni propositi che faccio ogni anno, c’è quello di tornare a scrappare di più ma soprattutto più spesso. Quest’anno festeggio i miei primi 10 anni con lo Scrapbooking, era giusto fine gennaio 2004 quando ho visto per la prima volta dal vivo un album di Scrapbooking e ne sono rimasta folgorata.
Mi ha fin da subito affascinato questo nuovo hobby che veniva dall’America che permetteva di fissare i ricordi attraverso l’utilizzo delle foto e di carte decorate e abbellimenti vari.
Poi sono stata subito colta dal raptus dello scrap shopping sfrenato, perché lo Scrapbooking é come la moda, ogni anno escono almeno due collezioni di carte e abbellimenti!
È un hobby costoso come dicono in molte, ma vi dirò che è un’affermazione che poteva essere valida fino a qualche anno fa, quando non si trovava nulla se non comprando online e negli USA, adesso materiale se ne trova anche da noi, ci sono tanti negozi fisici e on line, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Non dimentichiamo poi che adesso si trova tantissimo materiale digitale free, per fare Scrapbooking vi servirà giusto uno stampante e tanta fantasia, largo a tanti materiali di riciclo dai cartoncini per imballaggio, i nastrini e i fiori delle bomboniere, bottoni, ritagli di stoffa, materiali d’ufficio tipo le clip veramente tutto si può usare e con risultati sorprendenti.
Se non sapete da che parte iniziare v’invito a visitare la mia bacheca Pinterest, trovate un po’ di tutto, in particolare vi segnalo la board dedicata allo Scrapbooking Digitale, ai Printable e ai layout scrap per lasciarsi ispirare un po’.
La mia nuova sfida per quest’anno è il Project Life, ma ve ne parlerò prossimamente!
Questo è un layout fatto durante uno scrap meeting dell’ Asi ovvero l’Associazione Scrapbooking Italia ho utilizzato tanti ritagli di vecchie carte per questo progetto di Saradafne e una foto di Matteo scattata quest’estate ad Assisi.
Vi ho incuriosito? Avete voglia di provare a realizzare il vostro primo scrapbooking layout?
No Comment