fonte: allyou.com
Come sempre mi piace grovagare per il web alla ricerca di progettini semplici da fare con i bambini,specifico semplici, perchè di progetti stupendi di cucito o cardmaking ad esempio ce ne sono diversi,ma verrebbe meno l’idea di poterli fare insieme ai bimbi!
Per esempio questa specie di bunting fatto con le lettere mi piace molto ed è carina l’idea delle mollette, vi serviranno giusto qualche carta da scrapbooking e di stampare le vostre lettere in formato a4 per usarle come template, se siete brave direttamente sulla carta patterned per poi ritagliare con cura, magari un’italianissimo Buona Pasqua sarebbe meglio!
fonte:Bostik
Questi fiori con uova glitter li trovo molto carini, perfetti magari per abbellire la tavola di Pasqua, sul sito Bostik, trovate il pdf con le istruzioni, una simpatica idea per riciclare i tubi di cartone della carta igienica.
Fonte:FamilyFun
Ma l’uovo travestito da pecorella non è stupendo?Sul sito Family Fun le spiegazioni per realizzarlo.
Fonte:ziggityzoom
Sempre per la tavola di Pasqua, vogliamo dimenticarci dei tovaglioli? L’idea di questi ring mi piace molto, personalizzabili poi in molti modi, istruzioni e pattern per l’uovo su ZiggityZoom guardatelo bene questo sito perchè è pieno d’idee, soprattutto la sezione printable ci sono molti spunti per i bambini dell’asilo, appena scoperto ma già aggiunto ai miei preferiti!
fonte:scuola da colorare
Non solo idee dall’estero, su Scuola da colorare spiegazioni e pattern per realizzare questo dolcissimo coniglietto porta ovetti
fonte:Scuola da colorare
Sempre da Scuola da colorare le istruzioni e i disegni, da far colorare ai vostri bimbi, per realizzare questo simpatico biglietto pop-up per gli auguri di Pasqua.
Se realizzate qualche progetto utilizzando questi spunti fatemelo sapere, verrò a trovarvi volentieri!
1 Comment
L’uovo pecorella è meraviglioso! Quanta creatività che c’è 😀