Una letterina di Natale per bambini speciali e per tutti i bimbi che hanno difficoltà con la scrittura. Da stampare!
In questi giorni Chiara è passata alle righe di seconda, per il momento lei scrive solo in stampato maiuscolo, molto maiuscolo in verità!
Però la sua maestra di sostegno mi ha detto che voleva fare questo passaggio per provare ad imparare lo stampato minuscolo, e poi chissà magari con il tempo pure il corsivo.
Per aiutarla ad individuare lo spazio in cui scrivere correttamente al momento le sta colorando le righe, quelle centrali, non so se avete presente le righe dei quaderni della seconda.
Ieri sono andata in cartoleria e il caso ha voluto che trovassi un quaderno della Erickson con le righe già colorate, utili per i bambini con disgrafia e dislessia, l’unico esemplare con righe da seconda, per gli altri provvederò sul web.
Così oggi mi è balenata questa idea in testa, visto che, ehm, lo confesso, i miei figli non hanno ancora scritto la letterina a Babbo Natale!
Conto di farlo domani ormai, ma io sono quella dell’ultimo minuto ormai, pure quando si tratta di Babbo Natale, vi prego ditemi che non sono l’unica #sonounapessimamadre.
Ho realizzato queste due semplici letterine di Natale da stampare, utili per i bimbi che necessitano di BES.
Spero che vi piaccia, per scaricarla vi basterà cliccare sull’immagine e si aprirà un PDF stampabile, è in versione maschile e femminile ovviamente.
1 Comment
[…] altri anni avevo fatto una letterina con le righe evidenziate per chi ha problemi DSA tipo la disgrafia, per maschietti e femminucce, stavolta letterina NO GENDER, almeno fate ancora […]