In tempi di crisi magari si esce un po’, si cerca di evitare di andare troppo spesso a cena fuori, allora perché non sbizzarrirsi in cucina tra spezie e ingredienti insoliti per creare piatti di cucina etnica? Gli spaghetti di riso con verdure sono un piatto molto amato dai miei bambini.
Naturalmente a chi piace, è ovvio! A me personalmente piace assaggiare un po’ di tutto, quindi spesso propongo anche alle bimbe piatti di cucina etnica, Chiara ad esempio adora il pollo al curry, o il “finto kebab”, o il cous cous, può essere un modo carino per far assaggiare ai nostri piccoli la cucina di altri paesi e far apprezzare loro la diversità di sapori.
Ingredienti per gli spaghetti di riso con verdure
1 confezione di spaghetti di riso
2 -3 zucchine
2-3 carote
1 confezione di germogli di soia
1-2 uova
salsa di soia
olio EVO
sale (poco!)
Per la quantità di spaghetti regolatevi voi, nel senso che le mie figlie mangiano molto poco, quindi metà confezione di quelle da 250 g. per noi è sufficiente.
Mentre fate bollire l’acqua per gli spaghetti, pulite carote e zucchine e tagliatele a julienne sottili (io uso il robot), fatele saltare nel wok o in una larga padella anti-aderente con un paio di cucchiai d’olio EVO, insieme ad una confezione piccola di germogli di soia, ben sgocciolati dal loro liquido di conservazione.
In un padellino antiaderente cuocete l’uovo con un cucchiaio d’olio e un pizzico di sale, tipo strapazzato.
Quando le verdure saranno cotte, ma comunque croccanti, aggiungete la salsa di soia a piacimento, io ne ho messi due cucchiai.
Cuocete gli spaghetti di riso per il tempo indicato, scolate bene e fate saltare nel wok mescolando bene, aggiungete l’uovo.
Servite subito e gustate i vostri spaghetti di riso con verdure.
1 Comment
[…] voglia di provare qualche altro piatto di cucina etnica? Provate gli spaghetti di riso con verdure, piacciono anche ai miei bambini, il che è quasi un […]